Tecnologie
Progettazione
Per la progettazione, l’azienda si avvale di n°4 Workstation Solid Works per progettazione 3D, n°6 postazioni Mastercam per le lavorazioni meccaniche, n°2 postazioni Cut plus per l’elettroerosione ed infine n°5 postazioni Cad-Key per il disegno bidimensionale tutte collegate in rete, sulle quali sono installati software specifici e costantemente aggiornati. Per ottimizzare il processo produttivo, la progettazione è strettamente correlata con le macchine a CNC e ne fornisce i percorsi utensile. Siamo inoltre dotati di stampante 3D per la realizzazione di prototipi in materiale plastico di grandi dimensioni (ø400x700mm).
Produzione
- N°8 Centri di lavoro verticali con campi di lavorazione da 1000x500mm a 2000x800mm
- N°1 Fresatrice a 5 assi Hermle C800
- N°5 Macchine per erosione a filo con campo di lavoro fino a 650x400x400mm
- N°2 Macchine per erosione a tuffo con superficie di lavoro fino a 800x500mm
- N°2 Torni a controllo numerico per lavorazioni fino a ø320mm
- N°1 Rettificatrice tangenziale con campo di lavoro fino a 1000x500mm
- N°1 Micro-foratrice
Collaudo funzionale/dimensionale
Le lavorazioni meccaniche vengono collaudate dal tridimensionale SCAN MAX ZEISS con rilascio di report finale (scansione profili, interassi forature, tolleranze diametri).
Tutti i nostri trancianti vengono testati al fine di verificarne la funzionalità e la conformità richieste dal cliente.
Per il test/prova di tranciatura utilizziamo una pressa idraulica modello KZP 30 T e/o modello KZ 70, identiche a quelle utilizzate nelle più moderne fonderie di presso-colata; questo per simulare nel modo più realistico possibile le condizioni di utilizzo finale e prevenire eventuali inconvenienti.
Anche a consegna effettuata, offriamo un servizio di post vendita finalizzato ad affrontare e risolvere eventuali problematiche in cui la clientela potrebbe imbattersi in fase di messa in produzione delle attrezzature.